Nuova composizione per il Foligain
Il Minoxidil è stato recentemente sostituito dal Trioxidil nella composizione della lozione contro la caduta dei capelli Foligain. Questo principio attivo ha un funzionamento similare a quello del suo predecessore ma è ancora più potente.

Composizione del Foligain P5

Valutazione: 4.67 3 voti

La lozione Foligain P5 è attualmente uno dei trattamenti contro la calvizie e per la ricrescita dei capelli più efficaci sul mercato. Ma quali sono gli ingredienti che fanno parte della sua composizione e che permettono tali effetti sulla capigliatura? È quanto vi proponiamo di scoprire qui grazie ad alcune spiegazioni dettagliate a proposito dei suoi effetti benefici e della composizione di questa lozione rivoluzionaria.

 

Il principio attivo rivoluzionario di Foligain P5: il Minoxidil

La lozione contro la caduta dei capelli Foligain P5 non sarebbe così efficace senza un importantissimo ingrediente, il Minoxidil, che è presente in questa lozione nella misura del 5%, dose che costituisce il massimo autorizzato per garantire dei risultati ottimali.

Il Minoxidil, un tempo utilizzato nel trattamento dei problemi di pressione arteriosa, ha dimostrato dei reali effetti benefici al tempo stesso contro la caduta dei capelli e per favorirne la ricrescita.

Applicato localmente tramite una lozione come Foligain P5, interrompe in senso letterale la caduta dei capelli migliorandone la resistenza e la vitalità. Permette inoltre di risvegliare i follicoli piliferi già presenti nel cuoio capelluto ma addormentati rilanciando così a lungo termine la crescita di nuovi capelli.

Minoxidil viene sempre di più utilizzato in cosmetologia per trattare efficacemente i problemi di calvizie e di perdita prematura dei capelli. Ha dimostrato la propria efficacia in diversi studi clinici e test realizzati in questi ultimi anni che sono giunti alla conclusione che ha una reale azione sui capelli. La maggior parte delle persone che hanno utilizzato questo prodotto hanno constatato una ricrescita molto importante dei capelli in qualche mese di trattamento, un anno al massimo.

 

Il Propylene glycol: un altro componente interessante del Foligain P5

Un altro dei componenti principali della lozione Foligain P5 agisce sulla ricrescita dei capelli e sul rinforzamento globale della capigliatura. Si tratta del Propylene glycol.

Avrete forse già sentito parlare di questo ingrediente che viene molto frequentemente utilizzato nei prodotti cosmetici, che si tratti di prodotti per la pelle o per i capelli. E a ragione!

Il Propylene glycol agisce a livello locale come umidificatore. Trattiene quindi l’umidità a livello del cuoio capelluto e dei capelli permettendo ai capelli stessi di mantenersi ben idratati e di essere più resistenti. Questa proprietà tesa ad impedire l’evacuazione dell’acqua è ideale per migliorare ulteriormente i risultati del Minoxidil sulla ricrescita dei capelli e rendere i capelli esistenti più forti impedendogli così di cadere.

Ovviamente quest’olio minerale non ha nessun rischio per la salute ed è stato oggetto, come il Minoxidil, di diversi studi clinici.